Regolamento

 

Norme generali

Art.1. – L’ingresso al centro sportivo “Piscina coperta di Bra” è riservato esclusivamente ai Soci e ai possessori di biglietto d’entrata, previa prenotazione.

 

Art.2. – Gli associati e tutti i clienti devono prendere visione del presente regolamento e non possono invocarne l’ignoranza. Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire per far osservare il presente regolamento e può espellere eventuali trasgressori.

 

Art.3. – In tutti i locali è vietato fumare (L. N. n. 3 del 16/01/2003 e successive modifiche e integrazioni).

 

Art.4. – La direzione non risponde di danni o furti relativi agli effetti personali dei propri Soci.

 

Art.5. – Gli associati e tutti i clienti dovranno attenersi all’orario di apertura e di chiusura dell’impianto affisso all’ingresso.

 

Art.6. – E’ vietato consumare cibi o bevande negli spogliatoi e in piscina.

 

Art.7. – Agli spogliatoi si accede soltanto con le ciabatte pulite in gomma da piscina, non è possibile accedere con carrozzine o passeggini.

 

Art.8. – Le persone affette da epilessia sono invitate a segnalare il loro stato di salute per evitare gravi incidenti a se stessi e agli altri.

 

Art.9. – Per ragioni di sicurezza è vietata l’introduzione in tutto l’impianto di contenitori ed oggetti di vetro. E’ vietato introdurre macchine fotografiche e cineprese/videocamere senza preventiva autorizzazione. E’ vietato introdurre cani o altri animali anche al guinzaglio.

 

Art.10. – Gli associati devono vestirsi e rivestirsi negli spogliatoi rispettando il reparto assegnato agli uomini ed alle donne. Gli indumenti e gli effetti personali non possono essere abbandonati negli spogliatoi, ma ordinatamente appesi agli attaccapanni o riposti negli armadietti e non devono essere lasciati sulle panche.

 

Art.11. – E’ obbligatorio servirsi in ogni locale degli appositi cestini per i rifiuti facendo la raccolta differenziata.

 

Art.12. – E’ severamente vietato fare la doccia e sostare negli spogliatoi senza costume. È inoltre assolutamente vietato farsi la barba o depilarsi negli spogliatoi.

 

Art.13 – Tutti gli abbonamenti sottoscritti non  sono rimborsabili. L’abbonamento può essere sospeso solo in caso di malattie esantematiche o gravi infortuni. Per la sospensione è necessario consegnare in segreteria  il certificato medico attestante la malattia riscontrata e il numero di giorni di prognosi o il referto del pronto  soccorso. La sospensione dell’abbonamento avverrà solo in data di ricezione da parte della segreteria della certificazione adeguata e NON AVRA’ VALORE RETROATTIVO. La sospensione non garantisce il mantenimento del posto nel giorno e orario concordati. Al momento della riattivazione si dovrà verificare la disponibilità nel corso sospeso o inserirsi negli orari disponibili.

Art.14. – I ragazzi inferiori a quattordici anni devono essere accompagnati da un genitore o da una persona maggiorenne che se ne assuma la responsabilità.

 

Norme per l’uso della piscina

Art.15. – L’ingresso agli spogliatoi ed al successivo piano vasca può essere effettuato soltanto con ciabatte destinate a questo unico uso. Le scarpe da ginnastica sono consentite solo al personale in servizio o  a soggetti autorizzati dalla direzione.

 

Art.16. – Prima di entrare in acqua è obbligatorio fare la doccia e passare nella vaschetta lavapiedi.

 

Art.17. – E’ obbligatorio indossare la cuffia. Gli occhialini da nuoto devono avere lenti in materiale infrangibile. E’ vietato nuotare con bracciali e collane.

 

Art.18. – E’ vietato correre nello spazio attorno alla vasca, schiamazzare o alzare la voce, fare i tuffi (con rincorsa e all’indietro), spingersi e fare giochi in acqua che, creando confusione, impediscono la sorveglianza dei bagnanti da parte degli Assistenti.

 

Art.19. – L’uso di pinne, palette e maschera va concordato di volta in volta con l’Assistente Bagnanti al momento presente nel piano vasca.

 

Art.20. – Non possono accedere alla piscina coloro che sono affetti da malattie infettive, cutanee o ferite aperte. La direzione del centro polisportivo ha la facoltà di negare l’accesso ai soggetti sopra citati.

 

Art.21.- I bagnanti non potranno occupare le corsie riservate alle attività didattiche.

 

Art.22. – Gli utenti della piscina e gli allievi dei corsi di nuoto devono presentarsi a digiuno oppure dopo aver consumato un leggero pasto oppure dopo che siano trascorse almeno tre ore da un pasto completo.

 

Art.23. – In vasca è vietato sputare, orinare nell’acqua della stessa, masticare gomme nonché commettere azioni consimili. Oltre a rappresentare un basso grado di civica educazione, costituisce un attentato alla salute pubblica.

Art.24. – Per effettuare le immersioni in apnea di una certa durata è necessaria la preventiva autorizzazione dell’Assistente Bagnanti.

Art.25. – E’ vietato accedere al locale vasca vestiti, è obbligatorio usare lo spogliatoio.

 

 

Art.26. – Coloro che contravvengono al presente regolamento o alle norme di Polizia Urbana, saranno soggetti di ammenda ai sensi degli articoli 106 e seguenti del T.U. della legge comunale e provinciale del 3 marzo 1934 n.383. Per tutte le norme non contenute nel presente regolamento si fa riferimento direttamente alle norme del Codice Civile.                                                                                                                                                La Direzione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Contattaci con whatsapp